Danza orientale
Insegnante: Therese
I ritmi rilassanti e distensivi, energici e avvolgenti, accompagnano i movimenti sinuosi delle ballerine che ad ogni passo e ad ogni piccola vibrazione ondulatoria aumentano la percezione del proprio corpo, imparando ad isolarne i diversi centri, rendendoli dapprima indipendenti fino a farli diventare, successivamente, un unico movimento fluido.
Dal fascino intrigante, la danza orientale ha una forte componente espressiva, comunicativa ed emozionale. Capace di liberare il corpo e di lasciarlo scivolare leggero sulla musica contribuisce al benessere generale di ogni ballerina, migliorandone flessibilità e postura e appagando fisico e anima.
Pur essendovi una tecnica di base uniforme, numerosi sono gli stili che si riversano e che arricchiscono questa meravigliosa danza, dal “Saidi”, “Gypsy”, “Baladi”, “Sharqi classico e moderno” sino al più attuale “tribal fusion”. In questo modo ogni danzatrice ha la possibilità di creare un proprio stile di danza capace di rispecchiarne al meglio la personalità.
Scarica il Calendario corsi generale